Che cosa sono i centri Certificauto

Che cosa sono i centri Certificauto

In tutta Italia sono presenti oltre 260 centri Certificauto ai quali potersi rivolgere per poter acquistare veicoli usati in tutta sicurezza. Ogni centro Certificauto, infatti, aiuta i consumatori che desiderano acquistare un mezzo usato a verificarne lo stato, rilasciando relativa certificazione. Un servizio particolarmente utile per evitare di avere delusioni. Ce ne parla l'officina Autronica che è centro Certificauto per la provincia di Udine. 

Il servizio Certificauto

Rivolgendosi ad uno dei tanti centri Certificauto presenti in Italia è possibile ottenere una certificazione che evidenzi lo stato del veicolo usato prima del suo acquisto. La certificazione rilasciata, infatti ,si presenta come una garanzia del mezzo usato, dato che in seguito ad un'apposita diagnosi vengono messe in luce tutti i possibili difetti prima dell'acquisto. In questo modo è possibile acquistare un auto usata con la massima tranquillità e soprattutto senza spendere più del dovuto, dato che si viene a conoscenza di tutte le caratteristiche del mezzo di proprio interesse.

Un servizio, quello proposto dai centri Certificauto, davvero interessante, che si presenta come la giusta risposta ad un mercato in continua crescita, come quello delle auto usate. Con ogni cliente viene instaurato un rapporto imparziale, grazie al quale consentire al venditore di porsi in modo trasparente nei confronti del potenziale acquirente. Allo stesso tempo quest'ultimo può effettuare un acquisto in tutta sicurezza.

I controlli svolti

Molte volte capita di acquistare un mezzo usato che all'apparenza risulta ottimo, ma che in realtà nasconde dei difetti che alla prima vista non sono visibili. Proprio per questo motivo, onde evitare disguidi, si consiglia di rivolgersi ad un centro Certificauto. In questo modo si ha la sicurezza di avere una diagnosi attenta e scrupolosa del mezzo, conoscendone preventivamente tutte le caratteristiche.

I professionisti di Certificauto, infatti, controllano il mezzo sotto vari punti di vista. Per quanto riguarda i controlli amministrativi, ad esempio, si accerta l'assenza di eventuali fermi amministrativi e si verifica l'esecuzione dei tagliandi. Dal punto di vista meccanico, invece, viene esaminato il motore, frizioni, sospensioni e soprattutto che non siano stati modificati i chilometri dichiarati. Importanti anche i controlli elettronici, dello stato degli interni, della carrozzeria e ovviamente un test drive per verificare il comportamento su strada.

I centri Certificauto, quindi, si pongono come la soluzione giusta per chi desidera acquistare un veicolo usato, evitando brutte sorprese. In ogni centro Certificauto, infatti, vengono utilizzati solamente macchinari e software innovativi e sicuri e proprio per questo motivo si ha sempre la sicurezza di usufruire di un servizio di qualità, che si pone come garanzia dell'acquisto di veicoli usati idonei alle proprie esigenze.