Duracion Visa Esta: cosa tenere a mente per visitare New York

Duracion Visa Esta: cosa tenere a mente per visitare New York

New York è una delle città più famose al mondo e una delle mete turistiche più apprezzate. Infatti ospita monumenti di vario genere, musei di rilevanza internazionale e grandi spazi verdi. Proprio per questo motivo ogni anno vi si recano milioni di turisti stranieri che possono aver bisogno dell'autorizzazione Esta.

Perché visitare New York

New York è una città famosa a livello internazionale ed è considerata uno dei simboli della modernità. Il suo skyline è dominato da grattacieli giganteschi, come l'Empire State Building. La Grande Mela comprende alcuni luoghi inconsueti e attrazioni ricche di storia e di cultura. Non bisogna dimenticare che, oltre a ospitare quartieri come Little Italy e Chinatown, questa metropoli accoglie alcuni dei musei più importanti al mondo. Tra questi si ricordano il Metropolitan Museum of Art, il Museo di Storia Naturale e il MoMa (Museum of Modern Art). Altre località che meritano una visita sono la Cattedrale di Saint Patrick, Times Square, la biblioteca pubblica di New York, il Palazzo di vetro delle Nazioni Unite e, ovviamente, la Statua della Libertà. Proprio per il fatto che si tratta di una città immensa e dalle diverse anime è possibile organizzare una visita personalizzata in base alle proprie esigenze e ai gusti personali. La maggior parte delle attrazioni sono concentrate a Lower e Midtown Manhattan, che comprendono Ellis Island, la Trinity Church, il Ponte di Brooklyn, la Freedom Tower e il Whitney Museum. Inoltre non si può mancare di visitare la 5th Avenue, il Grand Central Terminal e i grandi polmoni verdi della città, cioè il Central Park e il Bryant Park. Entrambi sono spazi polivalenti, dove si possono svolgere tante attività, come pattinare, correre, andare in barca oppure semplicemente rilassarsi lontano dalla frenesia quotidiana newyorchese. Sono anche presenti installazioni e si ospitano eventi di vario genere.

New York per i cittadini spagnoli: la duracion Visa Esta

Gran parte dei turisti che visitano New York ogni anno sono stranieri, quindi necessitano del visto per poter soggiornare negli USA. Tuttavia i cittadini spagnoli possono semplicemente richiedere l'autorizzazione Esta se entrano negli Stati Uniti per vacanza o per affari per un periodo di massimo 90 giorni. Tutte le informazioni sul rilascio e sulla durata dell'Esta (in spagnolo duracion Visa Esta) si trovano sul sito www.visto-esta.es. Si tratta del portale dedicato dove è possibile presentare domanda. Infatti bisogna tenere a mente che l'Esta può essere richiesta esclusivamente online compilando l'apposito form elettronico. La durata dell'autorizzazione è di 2 anni e consente di viaggiare e soggiornare negli Stati Uniti per più volte senza dover presentare successive domande oppure pagare ulteriori tasse. Si ricorda comunque che, se il passaporto indicato nel modulo di richiesta scade prima del termine dell'autorizzazione, è necessario andare nuovamente su www.visto-esta.es e svolgere l'intera procedura.