Il mercato dei prodotti in materiali termoplastici

I prodotti in materiali termoplastici a iniezione, standard e su misura, stanno trovando una sempre maggiore applicazione in diversi settori industriali. Scopriamo insieme l’offerta di una delle aziende leader nel settore.

Offerta versatile e trasversale della GRG Stampi

Sono più di 50 anni che la GRG Stampi esegue la produzione e lo stampaggio di articoli in materiale termoplastico a iniezione, eseguendo il successivo montaggio in diverse modalità, come ad esempio quelle a ultrasuoni. La qualità elevata degli accessori prodotti da quest’azienda trovano un campo di utilizzo in diversi settori industriali quali impiantistica, elettronica, complementi di arredo, industria chimica e farmaceutica, industria della cosmesi solo per citarne alcune.

Il carattere distintivo dell’attività della GRG Stampi è dovuto al fatto che, oltre ad un’offerta standard, viene proposto un servizio completo che parte dalla progettazione del prodotto in base alle necessità manifestate dalla clientela per arrivare poi all’output definitivo con consegna in tutto il mondo. Tutta l’attività di progettazione e lavorazione di stampi e prodotti viene eseguita con l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative in modo da risultare sempre al passo con i tempi e offrire un prodotto quanto più possibile performante.

Si parte con un’analisi della richiesta e successivo studio di fattibilità per arrivare poi alla progettazione del prodotto. Si esegue poi una consulenza al cliente, proponendo anche eventuali prototipi sviluppati con test e collaudo dei materiali utilizzati, per arrivare alla produzione vera e propria dell’articolo con le successive fasi di montaggio, confezionamento e spedizione presso la sede del committente.

Quali prodotti sono proposti in vendita?

Oltre ad un’offerta di prodotti progettati e realizzati per conto terzi, la GRG Stampi si propone sul mercato anche con tre tipi di prodotti standard che trovano largo utilizzo nei vari settori industriali: pressacavi e premitreccia, dadi e tappi filettati. La prima categoria di prodotti trova larga applicazione in tutti quei settori di attività nei quali è necessario assicurare cavi elettrici e trecce assicurando protezione agli stessi; motori e impianti elettrici sono l’ambito principale di applicazione ma anche quello delle telecomunicazioni, per assicurare ad esempio i cavi in fibra ottica sta assumendo sempre maggiore importanza.
Molto usati sono i dadi filettati in plastica con a chiave standard esagonale in diverse misure, così come i tappi filettati che sono ampiamente utilizzati nell’ambito dell’arredamento o dell’elettronica.

Ogni articolo realizzato dalla GRG Stampi risponde in pieno alle normative nazionali e internazionali obbligatorie e a quelle richieste dal committente qualora ci sia una commessa di tipo personalizzato. Il materiale di base per ottenere i vari prodotti è quello termoplastico, ossia polimeri plastici e gomma termoplastica, adattato in base ad ogni singolo utilizzo. Tutti gli articoli sono disponibili nelle diverse colorazioni standard e in quelle speciali richieste dal cliente. La tecnica per colorare i prodotti prevede la miscelazione dei granuli di colore, a caldo o a freddo, e successivamente iniettati nello stampo, ottenendo prodotti affidabili e di qualità, con elevate performance.

Per maggiori informazioni visita il sito www.grgstampi.it