CSVDAUNIA - Centro Servizi Volontariato

coge puglia acri csv.net ce.se.vo.ca. Bacheca annunci

Newsletter





Archivio
Formazione
Il CSV Daunia promuove e organizza interventi formativi che rispecchiano le reali esigenze delle organizzazioni di volontariato del territorio.
La formazione sottoforma di corsi o seminari sulle tematiche delle politiche sociali e del volontariato ha l’obiettivo di qualificare l’impegno volontario e promuovere l’interazione attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca.
 
Le principali azioni dell’Area formazione di Csv Daunia:
- Formazione di base
- Formazione specifica e per aree tematiche
- Bandi di idee per percorsi formativi delle OdV
 

09.02.2016
CSV Foggia: tre nuovi corsi per volontari
Il CSV Foggia organizza n. 3 corsi di formazione previsti per marzo 2016, destinati a massimo n. 20 rappresentanti di associazioni di volontariato per ciascun corso
04.12.2015
Foggia: inaugurazione Centro Aperto Polivalente con AS.SO.RI.
Lo scorso 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Disabilità, l’ASSORI di Foggia ha inaugurato il nuovo Centro Aperto Polivalente per Diversamente Abili, che mira a migliorare la qualità di vita di persone con autonomie funzionali compromesse attraverso attività educative.
20.10.2015
CSV Net Puglia: formazione a distanza per i volontari
CSV Net Puglia organizza il primo percorso formativo on line sulla Progettazione Sociale che prevede 6 moduli gestiti dai 6 Centri di Servizio della Puglia.
30.07.2015
CSV di Foggia: 6 nuovi corsi di formazione
I CSV di Foggia organizzano n. 6 corsi di formazione destinati a massimo n. 20 rappresentanti di associazioni di volontariato per ciascun corso.
01.05.2015
Formazione comune CSV pugliesi
Disponibili i link ai Video-Clips sulla formazione al volontariato realizzati congiutamente dai CSV pugliesi
28.09.2014
Ce.Se.Vo.Ca. e CSV Daunia: nuovi corsi di formazione per volontari
Il Ce.Se.Vo.Ca. e il CSV Daunia organizzano, presso l’Aula Formazione dei CSV di Foggia (Via Rovelli n. 48), nuovi corsi di formazione destinati a massimo n. 20 rappresentanti di associazioni di volontariato per corso.
31.03.2014
Ce.Se.Vo.Ca. e CSV Daunia: nuovi corsi di formazione per volontari
Il Ce.Se.Vo.Ca. e il CSV Daunia organizzano, presso l’Aula Formazione dei CSV di Foggia (Via Rovelli n. 48), quattro nuovi corsi di formazione destinati a massimo n. 20 rappresentanti di associazioni di volontariato per corso.
13.11.2013
Corso di Formazione - Riconoscere e fronteggiare lo Stalking
Lo stalking si delinea come violenza psicologica, ma può sfociare anche in violenza fisica e sessuale. Questa fattispecie di reato si concretizza in comportamenti persecutori messi in campo dallo stalker, che generano nella vittima ansia e paura, compromettendo il normale svolgimento della quotidianietà. Riconoscere i primi segnali che delineano l’inizio di situazioni persecutorie o di violenza domestica è essenziale per la salvaguardia della vittima.
22.10.2013
Formazione 2013 Csv Daunia
Il Csv Daunia nel corso del mese di novembre realizzerà nell'ambito della sua programmazione di formazione diretta due corsi, il primo per aspiranti volontari a San Severo, il secondo in materia di strumenti per la tutela del territorio e della persona a San Ferdinando di Puglia.