CSVDAUNIA - Centro Servizi Volontariato

coge puglia acri csv.net ce.se.vo.ca. Bacheca annunci

Newsletter





Archivio

Eventi

19.04.2016
Foggia: venerdì 22 aprile l’inaugurazione del CSV Foggia
Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 17.30, presso la sede di Via Rovelli n. 48 a Foggia, è in programma l’inaugurazione del CSV Foggia , il Centro Servizi al Volontariato. Dopo i saluti istituzionali del Consigliere Regionale Paolo Campo, delegato dal Governatore Michele Emiliano, dell'assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro, degli assessori regionali foggiani Leo Di Gioia e Raffaele Piemontese, rispettivamente all’Agricoltura e al Bilancio, alle Politiche Giovanili e alla Cittadinanza Sociale e del Primo Cittadino di Foggia, Franco Landella ci sarà la presentazione del nuovo Centro.
16.04.2016
Manfredonia: la bellezza disarmata con Centro Culturale Sipontino "Fontana Vivace"
Mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 18.00, presso l'Auditorium "Serricchio" (Corso Manfredi, 22) di Manfredonia il Centro Culturale Sipontino "Fontana Vivace" e Comunione e Liberazione organizzano la presentazione del libro "La bellezza disarmata" di Juliàn Carròn.
15.04.2016
Foggia: mostra sul mondo penitenziario con Fondazione BdM e CSV Foggia
Lo scorso 14 aprile, nella galleria della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi, 152), si è svolta l’inaugurazione della mostra intitolata “L’altra possibilità. Reportage sul mondo penitenziario”.
15.04.2016
Foggia: la cura dei beni comuni con il MoVi
Mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 17.00, presso la sede del CSV Foggia (Via Rovelli, 48), il MoVi organizza "Il ruolo del volontariato e della società civile per la valorizzazione e la cura dei beni comuni". All’incontro, organizzato per un confronto sugli spazi e le idee per un impegno concreto dei cittadini e dei volontari per il bene comune, per rilanciare gli spazi di partecipazione, interverranno Gianluca Cantisani, Presidente nazionale del MoVi e Pasquale Bonasosa Labsus, del Laboratorio sussidiarietà.
15.04.2016
Foggia: primo anno con la Fraternita di Misericoria "San Pio X"
Lo scorso 14 aprile, la Fraternita di Misericoria San Pio X di Foggia ha festeggiato il primo anniversario. In un anno, numerose sono state le iniziative organizzate, dai corsi di formazione BLS e BLSD al laboratorio "L'arte di ricreare", organizzato da aprile a maggio, per insegnare la nobile arte del riuso. Al termine del corso, che vede i partecipanti impegnati due volte a settimana, sarà organizzata una mostra fotografica al Fotocineclub di Foggia e saranno esposti i lavori confezionati durante il laboratorio. "Sarà l'occasione per premiare con un attestato i partecipanti - spiega la Presidente, Laura Pipoli - pruomuovere il tesseramento e per ringraziare chi in questo primo anno ci ha sostenuti tramite donazioni, come "Il Pastaio" di Piazza A. Moro a Foggia, che ha permesso l'acquisto di pettorine per i soci". "
15.04.2016
Foggia: corso di Tai Chi della LILT
La LILT Foggia, per sottolineare l'importanza di un equilibrio tra benessere fisico e psichico, propone un laboratorio articolato in tre punti: cibo, benessere ed equilibrio, in collaborazione con la RILT (Rete Integrata Lotta Tumori) ed il sostegno di Fondazione con il Sud.
15.04.2016
Foggia: sguardi differenti con Donne in rete
Oggi, venerdì 15 aprile 2016, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik, l’Ass. Donne in rete presenta il libro "Sguardi differenti" edito dalla Casa Editrice Mammeonline di Donatella Caione. Interverranno l’europarlamentare Elena Gentile e la deputata Celeste Costantino.
15.04.2016
Torremaggiore: Corriamo Insieme con ANFFAS Torremaggiore
Domenica 17 aprile 2016, alle ore 8.30 presso la sede ANFFAS Torremaggiore, si terrà la terza edizione di “Corriamo Insieme”, evento organizzato per favorire l’inclusione sociale e la promozione del volontariato. Il programma dell’evento prevede una corsa su distanze diverse in base all’età dei ragazzi, con la collaborazione dell’ASD Running Club Torremaggiore, a seguire giochi di gruppo, canti e balli. La manifestazione vede anche la collaborazione dell’Ass.San Cristoforo e il patrocinio del CSV Foggia.
15.04.2016
Foggia: corsi gratuiti di scherma per giovani con disabilità
La palestra del Circolo Schermistico Dauno di Foggia presto ospiterà, per iniziativa della FIS Puglia (Federazione Italiana Scherma) in collaborazione con la stessa società schermististica foggiana e grazie ad un fondo dell’Assessorato allo Sport della Regione Puglia il progetto “Scherma senza Barriere”.
15.04.2016
Foggia: escursioni con i Cicloamici
Ritorna, anche quest'anno, il calendario delle attività promosse da CicloamiciFoggia in collaborazione con la FIAB per favorire l'uso della bicicletta in città come alternativa ai mezzi di trasporto che inquinano l'ambiente.
Pagine:   1 2 3 4 5 6 > >>