CSVDAUNIA - Centro Servizi Volontariato

coge puglia acri csv.net ce.se.vo.ca. Bacheca annunci

Newsletter





Archivio
Bookmark and Share

CSVnet: polizza unica del volontariato estesa agli amministratori di sostegno

Grazie a un accordo con l’AIASS (Associazione Italiana Amministratori di Sostegno Solidali), l’assicurazione promossa dalla Cavarretta-Cattolica e da CSVnet viene estesa anche a tutti gli assistenti (non professionali) di persone fragili che non possono gestire in autonomia le proprie necessità: copre infortuni e malattie, danni patrimoniali, tutela legale.
Chi svolge questo lavoro a titolo volontario non dovrà più preoccuparsi delle conseguenze economiche di eventuali infortuni e malattie, danni, responsabilità civile e tutela legale e degli altri potenziali rischi a cui potrebbe essere esposto. La polizza garantisce anche la sicurezza del volontario in situazioni delicate come la gestione del patrimonio di un assistito – soprattutto quando è di dimensioni importanti – evitandogli di ricorrere necessariamente a spese assicurative molto costose o di rivolgersi a professionisti.
Per poter beneficiare della nuova copertura assicurativa sarà sufficiente associarsi all'AIASS come amministratore di sostegno volontario. L’amministratore di sostegno è una figura istituita dalla legge n. 6 del 2004 per rispondere alle esigenze di chi, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trova nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi: gli anziani e i disabili, ma anche gli alcolisti, i tossicodipendenti, le persone detenute, i malati terminali possono ottenere, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il giudice tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio.

 

polizza unica

Per maggiori informazioni:
Cavarretta-Cattolica

ref.: Luca Bearzi
cell.: 349 3586208
e-mail: convenzionecattolica.aiass@gmail.com 
url: www.aiassonlus.it