Qual è il momento giusto per comprare un camper usato secondo Certificauto

Qual è il momento giusto per comprare un camper usato secondo Certificauto

Molti proprietari di camper decidono di vendere il proprio mezzo pochi anni dopo l'acquisto perché poco utilizzato o perché desiderosi di guidare sempre modelli nuovi. Questo porta, di conseguenza, ad aumentare il numero di camper usati in vendita, offrendo la possibilità di poter fare dei veri e propri affari. Allo stesso tempo bisogna prestare attenzione alle fregature e oggi vedremo come acquistare un camper usato in tutta tranquillità, senza rischiare di rimanere delusi.

Controllate il camper

Avete trovato il camper dei vostri sogni ad un prezzo conveniente, eppure avete paura che si tratti di una fregatura. Ebbene, in questo caso il primo accorgimento da seguire è quello di controllare attentamente il camper, verificando lo stato della carrozzeria, gli interni, la meccanica e soprattutto provarlo su strada. Solo in questo modo, infatti, potrete verificare l'assenza di problemi al motore e vedere com'è la guida. Importante inoltre controllare che tutta la documentazione sia in regola, i chilometri percorsi, i tagliandi e il numero di proprietari precedenti. Generalmente se un mezzo cambia tanti proprietari nel giro di pochi anni non è mai un buon indizio!

Acquistate un camper certificato

Se una volta effettuati tutti questi controlli avete ancora qualche dubbio, allora la soluzione giusta è optare per un camper certificato. Grazie a Certificauto, infatti, potrete usufruire di un servizio imparziale e professionale grazie al quale verificare la qualità del camper usato di vostro interesse.

Grazie a Certificauto potrete verificare lo stato di un camper usato anche a distanza. Se per esempio siete di Torino e vi interessa un camper di Roma, non dovete fare altro che chiedere al proprietario di recarsi al più vicino Certificauto e far controllare il mezzo.

Controlli effettuati da Certificauto

Per la certificazione, il camper viene sottoposto a tutta una serie di test grazie ai quali verificare che le dichiarazioni del proprietario siano veritiere, che non vi siano difetti non comunicati e soprattutto non vi siano km scalati.

In particolare il camper viene sottoposto a controlli come: analisi della documentazione; verifica visura PRA per accertare assenza fermi amministrativi: analisi interni del camper; analisi esterni del mezzo; verifica dello stato del motore; misurazione scocca per vedere se è deformata; prova su strada per capire come si comporta alla guida. Per quanto riguarda la spesa, invece, può essere a carico di chi vende o di chi acquista, sarete voi a decidere.

Acquistare un camper usato in tutta tranquillità, quindi, è finalmente possibile. Basta usufruire del servizio Certificauto e avrete la sicurezza di acquistare un camper che rispecchi le vostre esigenze.

Per la zona di Udine l'officina Autronica Via Enrico Fermi, 55 Tavagnacco è non solo centro Certificauto per la zona dell'udinese ma anche officina e centro assistenza camper.