Richiedere l’Esta su Visto-Usa.it per un viaggio USA Coast to Coast

Una delle modalità più interessanti per visitare gli Stati Uniti è un viaggio Coast to Coast. Questa soluzione comporta tempi più lunghi rispetto alle normali vacanze: proprio per questo motivo si consiglia di optare per l'Esta.

Un viaggio USA Coast to Coast

Un viaggio USA Coast to Coast è uno dei sogni di gran parte delle persone che vogliono visitare questo Paese: infatti attraversare gli Stati Uniti in un viaggio on the road consente di entrare in contatto con l'America più profonda. Inoltre si ricorda che gli USA sono composti da oltre 50 Stati, che si caratterizzano per climi, geografia, flora, fauna, territorio e cultura molto diversi tra loro. Di conseguenza si riesce ad ammirare piccole città e grandi metropoli, immense pianure ancora incontaminate, foreste, laghi e territori urbanizzati. Bisogna comunque tenere a mente che questo tipo di viaggio deve essere pianificato, scegliendo l'esatto itinerario, la stagione più adatta e il numero di tappe. Inoltre si devono conoscere le strade principali degli Stati Uniti e prenotare in anticipo gli alberghi. Infine bisogna considerare che per riuscire a unire divertimento e un viaggio tranquillo occorrono circa 20 giorni, tuttavia alcuni itinerari necessitano di un tempo maggiore. Ecco perché è bene valutare la durata del visto.

Alcuni possibili itinerari

I veri e propri simboli dell'USA Coast to Coast on the road sono la Route 66 e la Lincoln Highway. La prima, soprannominata Mother Road, collega Los Angeles a Chicago, attraversando Santa Fe, Oklahoma City e Jefferson City. Inoltre è possibile imboccare la Lincoln per arrivare fino a New York. Proprio la Lincoln è stata la prima Highway statunitense: parte New York e, dopo aver toccato Pittsburgh, Chicago e Sacramento, arriva a San Francisco. Esistono diversi itinerari che si possono percorrere, ognuno completamente personalizzabile e invertibile. La soluzione più classica consiste nel viaggiare sulla Lincoln Highway da Los Angeles a New York, ma si può anche andare da New York a San Francisco passando per i parchi naturali dell’Ovest.

Richiedere l'Esta su Visto-Usa.it

Per fare un viaggio USA Coast to Coast la soluzione migliore se si è cittadini di un Paese che ha aderito al Visa Waiver consiste nel richiedere l'Esta su Visto-Usa.it. Si tratta di un'autorizzazione elettronica che consente di entrare e soggiornare negli Stati Uniti per massimo 90 giorni per ragioni di diporto o d'affari. Questa soluzione garantisce numerosi vantaggi in quanto non è necessario presentare domanda con largo anticipo. Infatti il disbrigo della pratica avviene in circa 24 ore. Per richiedere l'Esta bisogna accedere alla pagina Visto-Usa.it e completare l'apposito modulo inserendo i propri dati, il numero del passaporto e l'e-mail al quale mandare la comunicazione di accettazione della domanda. Si ricorda che è necessario pagare la tassa di domanda e che il visitatore deve avere già i biglietti di andata e di ritorno.