Sciare negli Stati Uniti

Inverno è sintomo di montagna e soprattutto di piste da sci e settimane bianche, quello degli sport invernali è un hobby che raccoglie molti appassionati in tutto il mondo e non sono da meno gli Stati Uniti che hanno regalato al mondo grandi talenti come Lindsey Vonn e Bode Miller e l’attuale dominatrice del circolo rosa Mikaela Schiffrin.

Gli Stati Uniti sono considerati una terra di opportunità dove andare a vivere magari in maniera definitiva e richiedere quindi la carta verde per gli Usa grazie all’aiuto degli specialisti dello Studio Legale Carlo Castaldi  quindi se uno è appassionato di sci avrà moltissime possibilità per andarsi a divertire.

I migliori posti per sciare

In America è possibile, vista la sua grande vastità è una grande presenza di montagne trovare molti posti dove andare a sciare, alcuni di questi poi sono famosi per ospitare alcuni tra gli eventi sportivi degli sport invernali, come ad esempio le OIimpiadi del 2002 a Salt Lake City in Utah.

Deer Valley  Utah

Uno dei posti più conosciuti in America per sciare è  Deer Valley nello Utah, che ha ospitato numerose gare di freestyle e sci con le gobbe durante le Olimpiadi del 2002 e una tappa fissa nella coppa del mondo di snowboard.

Deer Valley è conosciuto per essere un resort alpino che ospita numerosi vip amanti della neve e dei servizi lussuosi che sono offerti.

C’è spazio anche per gli amanti della natura che possono numerose passeggiate all’aria aperta nei numerosi boschi che circondano la zona.

Vail Colorado

In Colorado si trova una delle località più conosciute Vail, patria di Mikaela Schiffrin, campionessa del mondo in carica.

Punto nevralgico del turismo sciistico del Colorado, Vail si caratterizza  per l’ampiezza dell’area, infatti tutto il comprensorio ha un’altitudine che parte dai 2400 metri di partenza fino ad arrivare ai 3500 degli impianti più in alto.

Lake Tahoe California

La California non è famosa solo per le sue kilometriche spiagge, qui infatti è possibile trovare anche delle imponenti piste da sci.

La più importante è sicuramente quella del lago Tahoe, immersa nella natura più incontaminata circondata da un magnifico lago.

Nelle zone limitrofee  gli appassionati di sci troveranno numerose piste da sci, dove praticare le varie discipline invernali.

Sun Valley Idaho

Lo stato dell’Idaho è tra i più piccoli degli Stati Uniti ed è conosciuto soprattutto per le sue piste di sci, che portano qui ogni anno numerosi turisti da diverse parti dell’America.

Tra tutte le località merita una menzione speciale  Sun Valley, un’ampia vallata che arriva fino a 2700 metri di altezza dove poter praticare sci immersi nella natura