Un leader nella fornitura di gomme e polietilene

Gommacellulare Italiana è un’azienda leader nel settore della produzione e nella vendita di varie tipologie di gomme e polietilene utilizzabili in un vasto campo di applicazioni industriali. Con sede a Giussano, nella Provincia di Monza e Brianza, ha esteso la sua rete di commercializzazione ormai ben oltre la Lombardia. La storia dell’azienda è consultabile sul sito www.gommacellulareitaliana.it

I prodotti e le diverse lavorazioni
Gommacellulare Italiana è specializzata in diverse tipologie di lavorazioni della gomma e di materiali affini. In primo luogo realizza lastre e rotoli in gomma espansa di diverse dimensioni e spessori. L’azienda, infatti, compra il materiale grezzo in blocchi per poi stenderlo in base alle richieste che vengono fatte da ogni singolo cliente. E’ per questo motivo che possono essere sottoposti ad ulteriori lavorazioni, come la traforatura, la zigrinatura o l’applicazione di tessuti o rivestimenti protettivi o estetici. Altro fiore all’occhiello sono i profili in gomma o in silicone, di qualsiasi dimensione o forma (tra le più gettonate ci sono quella quadrata e quella rettangolare). Con procedimenti simili si possono ottenere anche delle strisce che vengono utilizzate soprattutto per la realizzazione delle guarnizioni. Un’altra procedura molto utilizzata è l’estrusione che permette di ottenere prodotti molto utili per le guarnizioni elettriche e termoisolanti, per gli anelli giuntati e nell’automazione. Unico problema associato a questa attività particolare è che non si riescono a lavorare dei minimi quantitativi, ma è necessario avere delle marginalità più elevate. Tramite appositi formatori, poi, Gommacellulare Italia è in grado di realizzare guarnizioni a tenuta dalle più diverse forme e dimensioni. La specializzazione che l’azienda ha ottenuto in questo settore l’ha portata a sviluppare diverse tecnologie, come la fustellatura, la fresatura, il taglio con le lame e il taglio ad acqua. In generale, i principali materiali utilizzati sono la gomma espansa a cellule chiuse (tra cui il silicone, il polietilene, il PVC espanso e il neoprene), i materiali espansi a cellule aperte (come la melammina, la gomma spugna geranio e il poliuretano espanso), la gomma e i materiali compatti (questi ultimi molto spesso confusi con le plastiche).

Le lavorazioni speciali
La filosofia aziendale è quella di soddisfare ogni singolo cliente, perciò Gommacellulare Italiana è in grado di offrire una vasta gamma di lavorazioni speciali direttamente commissionate da aziende ed artigiani. L’impresa, infatti, analizza ogni specifica richiesta per arrivare alla definizione e realizzazione di un prodotto davvero ad hoc. In questo si distingue da tutte le organizzazioni che invece si propongono solo di realizzare grandi numeri in maniera seriale e non personalizzata.

Tutti i prodotti e i servizi messi a disposizione da Gommacellulare Italiana sono consultabili sul sito ufficiale www.gommacellulareitaliana.it in cui è presente una gallery fotografica completa e sempre aggiornata. Inoltre è attivo un servizio clienti molto attento e sollecito a rispondere alle richieste di chiarimento sia da parte dei clienti in essere, sia da parte di quelli potenziali. E’ anche per tutti questi motivi che l’azienda si è molto espansa nel corso degli ultimi anni e che i clienti storici sono rimasti tali grazie ad un vero e proprio rapporto di fidelizzazione e fiducia che si è venuto a creare.