L’impatto sul consumatore delle spille aziendali: quando è meglio usarle?

L’impatto sul consumatore delle spille aziendali: quando è meglio usarle?

Le spille aziendali sono dei piccoli oggetti in grado di trasmettere valori di credibilità, appartenenza e riconoscibilità a chi le indossa e a chi le riceve. Possono essere molto utili per attirare nuovi clienti, ma è bene sapere quali sono le migliori occasioni in cui esporle e sfruttarle.

Le spille aziendali: quando entrano in gioco?

La diffusione di un brand è uno degli aspetti più importanti del marketing, e avviene sotto forma di comunicazione con il cliente. Possedere un logo, uno slogan o un qualsiasi segno chiaramente riconoscibile è sicuramente il primo passo. Bisogna poi chiedersi come far sì che il proprio marchio raggiunga un numero elevato di persone, ed è in questo momento che possono entrare in gioco le spille.

Questi piccoli strumenti vengono utilizzati come gadget aziendali, regalate o vendute alle fiere oppure indossate dai rappresentanti dell'azienda stessa in determinati eventi, diventando un segno distintivo. In questo modo risulta più semplice fidelizzare il cliente, aumentando la sua fiducia e i suoi acquisti. Creare l'immagine di un'azienda unita, orgogliosa e valida può incidere positivamente sulla prima impressione del consumatore, e tutto questo può essere raggiunto proprio con le spillette.

Quando utilizzare le spillette?

Le spille aziendali personalizzate possono essere utilizzate come sostituti dei classici biglietti da visita o volantini. Sono molto alla moda e, con il design giusto, sono in grado di far leva sulla componente più emotiva del cliente, suscitando interesse e curiosità. Generalmente, l'ambito in cui l'uso delle spillette può risultare di maggior successo è quello delle fiere e degli eventi. Una volta ottenuto uno stand per il proprio negozio o azienda, la promozione attraverso questo prodotto risulta sorprendentemente facile: basterà distribuirle ai passanti, indossarle oppure regalarle con ogni acquisto effettuato.

Allo stesso tempo, produrre delle spille con un design divertente e simpatico (sempre includendo qualcosa che rimandi direttamente all'azienda e alla sua missione positiva) può essere altresì efficace anche per poterle mettere in vendita. Un'idea d'effetto alla base, come un particolare tipo di messaggio inciso, un logo sorprendente o una combinazione di colori accesi può fare la differenza e rimanere più a lungo impressa nella memoria del cliente.

Spille aziendali personalizzate: dove trovarle

A questo punto è lecito domandarsi come e dove reperire spille aziendali personalizzate. Rivolgersi a professionisti e richiedere un preventivo è fondamentale per portare al termine il progetto nel migliore dei modi. Uno dei produttori più validi nel campo della creazione di spille aziendali è Professional Pins un sito web specializzato nella creazione di questi dispositivi professionali. È un'ottima fonte di idee per il design ed è caratterizzato da un'assistenza attiva ogni giorno. Ricevere una consulenza è molto semplice e permette di ottenere un preventivo in tempi decisamente ridotti, oltre che ricevere consigli adeguati alla propria specifica situazione.

Il portale consente di scegliere tra diverse grandezze di spille e di procedere in seguito con la personalizzazione. Sono disponibili sia modelli "classici" rotondi che quadrati e rettangolari, in modo tale da rendere il prodotto finale ancora più unico e d'impatto. Il sito mette a disposizione interessanti sconti sulle spese di spedizione, corrispondenti ad un elevato numero di spille acquistate, fornendo alle aziende la possibilità di risparmiare sotto questo punto di vista. Muoversi all'interno dello store online è assolutamente intuitivo e può essere d'ispirazione per un nuovo progetto.

Share